Champagne Socialist

L’inverno sta arrivando e dunque è necessario attrezzarsi di una lunga lista di locali dove passare le fredde serate milanesi in compagnia di amici e di qualche bottiglia di buon vino.

Champagne Socialist: via Lecco, 1

Vicino Porta Venezia, in un quartiere dal DNA multiculturale, ecco il nostro primo locale della lista, provocatorio, sfacciato e fortemente radical chic.

Questo locale può essere considerato una cattedrale del vino naturale a Milano, pochi metri quadrati per raccontare la storia di 400 etichette di produttori da tutto il mondo: molti vignaioli e pochi enologi.

Niente fronzoli ma tante idee. Vino vero/vivo/naturale e scatolame di conservas servite al tavolo per un aperitivo diverso dal solito.

Le bottiglie si svuotano, l’empatia cresce ed il tempo scorre rapido. Il vino qui è un fedele compagno, che sa essere ora un perfetto sottofondo ora il protagonista indiscusso della serata. Forse imprevedibile, ma a chi importa?

Champagne Socialist non è una setta discriminatoria di fanatici del vino, ma un posto inclusivo che accoglie a braccia aperte tutti i curiosi che decidono di affacciarsi a questo mondo. Niente di complesso, solamente vino.

Wine tonight, revolution tomorrow.

 

IMG_2362 IMG_2346 IMG_2352 IMG_2363